Concluse le fasi della premiazione della XXIV edizione del Concorso Nazionale Penne e Video Sconosciuti.

Si sono concluse le fasi della premiazione della XXIV edizione del Concorso Nazionale Penne e Video Sconosciuti. Un evento che ha visto la partecipazione attiva di oltre 500 studenti provenienti da tutta Italia, accompagnati da insegnanti, dirigenti, genitori entusiasti e lieti di poter nuovamente condividere in presenza progetti e meritati riconoscimenti.
I due precedenti, sono stati anni complessi, che hanno messo a dura prova le possibilità di continuare a proporre questo progetto che ormai ci caratterizza da quasi un quarto di secolo. Malgrado ogni pessimistica aspettativa, abbiamo invece constatato un incremento di interesse, produzione, partecipazione attiva alle nostre proposte, la cui finalità regina era quella di agevolare scambi culturali e condivisione di idee e linguaggi- oltre le mura scolastiche- nell’ audace prospettiva di promuovere motivazione e crescita.
Con sincera gratitudine, ribadiamo che il successo di partecipazione ed impegno rilevato anche questo anno, lo dobbiamo a tutti Voi.
La presente comunicazione, accompagna l’invio degli attestati con motivazione della Commissione- attenta e critica in maniera costruttiva, nella lettura e analisi dei progetti scolastici pervenuti e professionale elaborazione di pareri espressi negli attestati premianti- e il calendario personalizzato con vignetta del celebre Sergio Staino, che da anni caratterizza simbolicamente la nostra Emeroteca, all’interno della quale è possibile visionare buona parte dei giornalini cartacei pervenuti negli anni.
Inoltre, come ben sapete, tutti i progetti oggetto di concorso sono archiviati con cura nel relativo sito, al seguente link https://www.emerotecapiancastagnaio.it , e rilevandone i crescenti ed apprezzabilissimi contenuti, ci sentiamo di affermare, senza timori di smentite, che rappresentino un importante riferimento nazionale di comunicazione e confronto, a testimonianza che cultura scolastica ( e non solo) e crescita consapevole, rappresentano un fulcro fondamentale intorno al quale si snodano le possibili positive potenzialità per il futuro migliore dell’ intera umanità.
Un sentito e rinnovato ringraziamento per dimostrato consenso e partecipazione.
Alla prossima edizione!