Si è chiuso il sipario sulla XXI Edizione di Penne Sconosciute e Video Sconosciuti. Nella stessa circostanza si è definito il passaggio dalla conduzione OSA, alla Pro Loco di Piancastagnaio, ed alla relativa Amministrazione Comunale.
La stima accordata ai componenti della nuova gestione, dal presidente della pregressa organizzazione OSA, Nicola Cirocco, ha reso il passaggio del testimone ancora più motivante: tutti , consapevoli della preziosa eredità, hanno dimostrato impegno e dedizione nella conduzione e gestione di questa importante iniziativa, valore aggiunto ad ogni aspetto culturale e sociale del paese.
Tutte le fasi della manifestazione hanno consentito di rilevare consensi e partecipazione serena da parte delle scuole intervenute con i loro lavori: in totale si sono registrate oltre cinquecento presenze fra alunni e insegnanti di ogni ordine e grado; ragazzi attenti e motivati, insegnanti entusiasti.
Per tutti, le opportunità di crescita esperienziale e conoscenze condivise, non si sono esaurite con le presentazioni e attestazioni dei prodotti giornalistici, è stata infatti offerta la possibilità di accedere ad alcune importanti iniziative – visite guidate nei centri di interesse socio-economico-culturale e Laboratori formativi- messa in atto dallo Staff organizzativo, dalla Pro Loco e dall’Amministrazione Comunale, con l’intento di sottolineare l’importanza di ogni aspetto relativo all’ospitalità, alla conoscenza e corretta valorizzazione delle risorse del territorio.
Un arrivederci alla prossima edizione 2020!