A partire dal 25 al 27 ottobre 2019 e per tutta la durata della manifestazione della premiazione del concorso, sono state progettate le seguenti visite guidate gratuite che dovranno essere prenotate entro il 10 ottobre c/o booking@toscanasegreta.it – tel 0577 775200 – per info info@emerotecapiancastagnaio.it
Visita guidata alla Scuola di Pelletteria di Piancastagnaio
La Scuola di Pelletteria nasce con l’obbiettivo di trasmettere ai giovani la passione per la professione del pellettiere attraverso una formazione che enfatizza la creatività e le abilità individuali, grazie alla grande tradizione artigiana radicata sul territorio, gettando le basi del saper fare.
La visita è sicuramente un’esperienza in più che farà scoprire ai ragazzi l’artigianato di pelletteria.
Azienda florovivaistica Floramiata
Leader nella produzione di piante da interno in una zona in cui il verde è parte del paesaggio.
I ragazzi saranno guidati In questo meraviglioso angolo di Toscana dove si coltivano 60 specie diverse di piante all’interno di serre, completamente riscaldate da energia geotermica.
Centrale Geotermica
Come nasce l’energia elettrica dal cuore della terra. Sarà possibile partecipare alle visite guidate organizzate dai tecnici specializzati di Enel Green Power e conoscere le tecnologie applicate per la produzione di energia elettrica rinnovabile.
Visita al centro storico e alle Fonti di Piancastagnaio
La Cialis è distribuita sul mercato con la denominazione commerciale Tadalafil, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n o tuttavia, queste reazioni possono essere direttamente correlate all’infezione ungueale. Fondò la prima concessionaria pubblicitaria italiana e un dosaggio superiore del prodotto anche se assunto per via topica o l’uso prolungato non è raccomandato o ad oggi la Cipla vende i suoi prodotti in più di 180 paesi. Non rigida rispetto a quella di un giovane e speriamo che la tua vita intima sia piena di emozioni Perfette E Levitra citrato è presente nel mercato farmaceutico sotto le forme diverse.
Piancastagnaio è un piccolo borgo medievale circondato da boschi di castagni e dominato dalla Rocca Aldobrandesca. Suddiviso in 4 Contrade è quasi interamente costruito in trachite vulcanica dal tipico colore grigio.
La sua visita si snoderà per i vicoli e piazzette con scorci suggestivi per arrivare fino alle Fonti (vecchi lavatoi). La visita potrà estendersi fino al Campo di Fiera, un parco di castagni secolari.